Dopo aver chiuso anche con lo scambio di documenti la trattativa per portare Bertolacci e Iago Falque alla Roma, Sabatini si dedicherà, nelle prossime 48 ore, alla definizione del riscatto di Nainggolan. Primi due colpi, quindi, per i giallorossi che ottengono la seconda metà del centrocampista ex Genoa, cresciuto nel proprio vivaio, e acquistano a titolo definitivo l’attaccante spagnolo rivelazione dell’ultimo campionato con 13 gol. Al Genoa vanno 16,5 milioni. Oggi la seconda parte delle visite mediche di rito.
Per Bertolacci ora c’è da fare i conti con il pressing del Milan che lo vorrebbe per rinforzare il proprio centrocampo ed ha già preparato un'offerta importantissima. Resta quindi ancora da valutare il suo futuro.
Trovato intanto l’accordo di massima per la mezzala belga, che costerà circa 18 milioni ai capitolini: nell'affare non rientrano però i cartellini di Astori e Ibarbo, che verranno gestiti separatamente. Per il colombiano si va verso il prestito oneroso.
L'accordo è stato trovato ieri, a pranzo, a casa del presidente dei sardi Giulini, alla presenza del nuovo D.S. Capozzucca.