Archiviata quasi del tutto la questione Tevez, col giocatore diretto al Boca (entro 48 ore circa l'annuncio) e con Mandzukic pronto a sostituirlo numericamente, la Juventus pare aver definito un’altra problematica: l'addio di Andrea Pirlo, che aveva già preannunciato, alla vigilia della finale di Champions, il suo probabile saluto al calcio italiano.

A tal proposito, la società di Corso Galileo Ferraris incontrerà l’entourage del giocatore in questa settimana: ma la sensazione è che, comunque andrà, la Juventus dovrà iniziare un nuovo corso senza il suo regista. Che è atteso a braccia aperte dalla MLS: proprio in queste ore Andrea è in vacanza negli States, osannato dai tifosi e avvicinato a più riprese dai New York City. La notizia è che il 36enne ha già detto sì al club statunitense e, come riporta il NYDaily, firmerà entro un paio di settimane. La finestra di trasferimento estiva si apre difatti il 1° luglio: per lui è pronto un ingaggio assai prossimo a quello dei suoi futuri compagni Lampard e Villa, pari quindi a circa 6 milioni di dollari all'anno, pari a circa 5 di euro.

Conferme, nella notte, anche dall'ESPN e dal NYtimes. La Juventus s'appresta a salutarlo, al pari di Tevez e Llorente, e dar via al nuovo corso. L'annuncio a giorni. L'unico residuo dubbio riguarda la data dell'inizio della sua avventura americana: secondo alcuni, l'approdo in MLS potrebbe esser rimandato a dicembre.

Dai social, intanto, arrivano bufale e altre, seppur indirette, conferme: un account instagram fake - il calciatore, l'ha dichiarato egli stesso, non lo usa - del 36enne ha già salutato i tifosi. Molte testate francesi e americane hanno abboccato, riportando la notizia. Vero è invece l'account instagram del 13enne figlio di Pirlo, Nicolò, che ha già postato sul noto social network la foto della maglia dei NY.

 

 

 

 

 

Get Adobe Flash player