Decidare una finale di Europa League, inevitabilmente, non fa altro che attirare le attenzioni di mercato sul tuo nome. Le conseguenze? Che su Carlos Bacca, al momento, c'è praticamente mezza Europa: Milan, Roma e Liverpool su tutte, anche se con diverse difficoltà al seguito.

 

Il ds del Siviglia, Monchi, è stato perà piuttosto caro: "Se qualcuno lo vuole deve pagare per intero la clausola rescissoria". Una dichiarazione che mette in difficoltà soprattutto la Roma, che il centravanti lo segue da almeno sei mesi e con il quale ha provato ad instaurare un rapporto proprio in vista dell'estate segnata dalla concorrenza agguerrita. Le ipotesi paventate nelle ultime settimane raccontavano anche di un possibile accordo tra lo stesso Bacca e il Siviglia per un abbassamento della clausola da 30 milioni, ma la forte concorrenza sul giocatore ha reso mesi di diplomaziona praticamente inutili.

 

Il Milan tentenna, perchè non è così sicuro di investire la stessa cifra che avrebbe riservato a Jackson Martinez, ed è allora, tra le tre, il Liverpool quella che potrebbe alla fine spuntarla: Bacca sarebbe un'alternativa certamente più economica rispetto a Benteke dell'Aston Villa ma non per questo meno appetibile dal punto di vista sportivo. Italiane beffate?

 

Get Adobe Flash player