Kalidou Koulibaly ha realizzato, sabato sera, la sua seconda rete in campionato. Il centrale ha disputato una grande stagione e si è confermato uno dei centrali più forti della serie A. De Laurentiis dovrà resistere agli assalti dei top club che hanno messo nel mirino il calciatore, Chelsea su tutti. Molto dipenderà, soprattutto, proprio dalla volontà del patron azzurro come lascia intendere il procuratore del senegalese, Bruno Satin, ai microfoni di Radio Crc: "Kalidou? E' legato al club, è apprezzato dai tifosi, sta bene così come la sua difesa e non tocchiamo questi discorsi. Offerte? Il Napoli ha voluto tenerlo l'anno scorso e lui è rimasto, se dovessero arrivare offerte importanti deciderà la società. Chelsea senza Terry? Non puntavano su di lui, era vecchio, non era un punto fermo".

NAPOLI, MANCA ANCORA QUALCOSA - "l Napoli sta facendo un grande campionato, ma ci sono due squadre davanti e la Roma difficilmente si fermerà col Genoa. Futuro? Sì, ma il presente però è importante. Nella prima parte forse la Champions ha tolto qualche energia. C'è un distacco tra quanto fatto sul campo, mostrando il gioco migliore, ed il risultato. Il Napoli sta facendo un calcio bellissimo, ma qualche punto manca, c'è ancora da migliorare. La società ha dimostrato la sua forza, ha metabolizzato la partenza del Pipita, chiuderà con più gol. C'era paura dopo quella partenza, ma alla fine il Napoli non è cambiato ed ha una rosa fortissima".

IL FUTURO DI SCHICK - L'agente sta seguendo anche l'attaccante della Sampdoria, Patrik Schick: "Schick va alla Juventus? No, assolutamente. Io do una mano all'agente. Napoli? E' caduta la linea (ride, ndr)".