Troppe occasioni sbagliate e pochissimi gol con un posto da titolare perso: il destino di Edin Dzeko alla Roma sembra segnato. Nonostante l'esborso di un'estate fa, il bosniaco sembra destinato a partire. Per fortuna della Roma gli estimatori non mancano, specie in Inghilterra.
Sabatini è già al lavoro per sostituirlo e i nomi sono due. Il primo è per l'immediato ed è Kevin Gameiro. Il francese dopo l'addio di Bacca è diventato titolare fisso al Siviglia vincendo con merito la competizione di Llorente e Immobile. Rapidissimo nel coordinarsi e capace di attaccare gli spazi come pochi attaccanti al Mondo, potrebbe essere l'ideale soluzione per una squadra con tanti palleggiatori bravi come la Roma. Il francese ha una clausola risolutoria di ben 40 milioni.
Il secondo candidato è più di prospettiva, ma già in grado di dare un importante contributo da subito. Si tratta di Arkadiusz Milik, centravanti polacco dell'Ajax. Classe '94, è forte fisicamente, veloce ed ha un sinistro efficacissimo anche dalla lunga distanza. Quest'anno per lui ben 21 gol in Eredivisie. L'anno scorso l'Ajax lo ha riscattato dal Bayer Leverkusen per meno di tre milioni, adesso ne costa molti di più.