Allarme in casa Milan. Per il suo ritorno in Champions League, il Liverpool è alla ricerca di un centrocampista esperto, e secondo fonti d’Oltremanica avrebbe messo gli occhi su Nigel De Jong.
L’olandese, eroe del derby e protagonista di un’ottima stagione, difficilmente potrebbe però partire, a meno che non arrivi un’offerta indecente che permetta al Milan di fare una netta plusvalenza. Al momento non è prevedibile uno spostamento pesante di denaro, visto che i Reds vorrebbero spendere una cifra intorno ai 5/6 milioni di euro, per cui con tutta probabilità De Jong non si sposterà da Milano.
Secondo quanto riferisce il quotidiano turco Fanatik, ci sarebbe una trattativa in corso per l’acquisizione di Robinho da parte del Besiktas.
Il club turco avrebbe presentato un’offerta al Milan per l’acquisizione del brasiliano e sembrerebbe anche che sia già stato raggiunto un accordo di massima con Adriano Galliani.
Robinho sembra dunque destinato a salutare stavolta per davvero e definitivamente il Milan.
Insomma, in casa Milan è tempo di bilanci e di cessioni. Ed oltre al possibile addio di Robinho, ci sarebbe in ballo anche quello di un altro giocatore del reparto d’attacco. Secondo quanto riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, Giampaolo Pazzini sarebbe entrato del mirino del Napoli. Come contropartita il club partenopeo offrirebbe Dzemaili.
Attualmente resta comunque inverosimile l’ipotesi che il Milan si privi del centravanti rossonero, né credibile l’idea che il Pazzo abbandoni la maglia rossonera. Pazzini ama il Milan e sta già pensando all’anno prossimo...