Adriano Galliani, nel corso dell'incontro odierno con Max Allegri, avrebbe cercato in tutti i modi di convincere il tecnico a restare a Milano. 

 

L'idea di Galliani sarebbe quella di prendersi, per sè e per la società, altre 48 ore di tempo prima di comunicare l'addio al mister: i motivi risiedono nell'opera di convincimento che lo stesso A.D. vorrebbe operare rispetto a Silvio Berlusconi, che ha già di fatto 'esonerato' Allegri, e spinge da tempo per affidare la sua panchina ad un milanista DOC come Clarence Seedorf. 

 

Una spinta importante, in tal senso, potrebbe esser giunta oggi, quando, proprio durante il famoso "caffè" preso da Galliani e Allegri, dal sito ufficiale della curva Sud rossonera arrivava un comunicato ufficiale con in quale si respingeva l'ipotesi Seedorf.

 

Sul livornese è già, da settimane, la Roma, convinta di aver trovato l'accordo giusto dopo il fallimento dell'operazione Mazzarri. Le impressioni, però, sono già ben delineate: il Presidente ha preso la sua decisione, e le 48 ore di Galliani potrebbero non bastare. Ed Allegri avrebbe già messo mano al nascituro 'progetto Roma'.