Pol Lirola ha lasciato la Serie A (e il Fantacalcio) nell'ultima sessione di calciomercato invernale. Il terzino spagnolo si è trasferito al Marsiglia dove ha ritrovato una buona forma fisica e soprattutto tanta fiducia. Per questo, il difensore di proprietà della Fiorentina, vorrebbe rimanere a lungo in Ligue1. Vedremo quindi, nelle prossime settimane, quale sarà il futuro di Lirola.

Fiorentina, l'annuncio di Lirola sul suo futuro

Pol Lirola ha dichiarato di voler rimanere al Marsiglia anche in futuro e di non pensare al ritorno alla Fiorentina nella prossima stagione. Ecco le sue parole:

«Non dipende da me ma mi piacerebbe restare, vedremo nella finestra di mercato. Questo sistema mi dà molta più libertà offensiva, con i compagni di squadra che mi coprono dietro e così posso sfruttare al massimo le mie qualità offensive. Questa è la prima volta che seguo due gol nella stessa partita da professionista, spero non sia l’ultima».

Sampaoli sul futuro di Lirola

"Spero che possa restare con noi. Ma non dipende dai nostri desideri, dovete chiedere alla società".

Queste le dichiarazioni di Jorge Sampaoli, allenatore del Marsiglia, che sembra puntare molto sulle capacita tecniche e fisiche di Pol Lirola. Vedremo quale sarà il futuro del terzino di proprietà della Fiorentina: al momento, però, sembra difficile un suo ritorno in Serie A e al Fantacalcio.

Incerto il futuro di Pol Lirola (Getty Images)
Incerto il futuro di Pol Lirola (Getty Images)