Sarà Rodrigo Bentancur il primo rinforzo per la stagione 2017/2018: nella serata di ieri la Juventus ha reso noto l'ingaggio del giocatore del Boca Juniors. Il centrocampista è stato acquistato a titolo definitivo dai bianconeri per 9,5 milioni di euro (pagabili in due esercizi), sebbene con una clausola che stabilisce che il 50% di una futura vendita spetterà al club argentino.

Queste le prime parole dell'uruguaiano, intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club piemontese: "Sono molto orgoglioso e contento di essere qui. Sono felice che una squadra come la Juventus. È un grande onore, per me questa è una grande opportunità. Seguo molto la Serie A, è differente dal calcio argentino, è un campionato molto fisico. È un'opportunità nuova, sono giovane e cercherò di sfruttarla al 100%. Non conosco molto dell'Italia e del calcio italiano, è la prima volta che vengo qui, ho seguito molto il campionato in tv".

Bentancur ha poi rivelato che il consiglio dell'ormai ex compagno Tevez è stato determinante per la sua decisione: "Quando ho saputo di poter venire a Torino ne ho parlato con Carlitos. Mi ha parlato di una grande società, mi sono informato. Grande tradizioni di uruguaiani alla Juve? È bello sapere che grandi connazionali hanno vestito questa maglia, è un onore".