Potrebbero essere queste le ultimissime apparizioni di Senad Lulic, cui sarebbero rimaste non più di tre partite con la Lazio. I motivi, sono presto detti: lo stesso calciatore avrebe già chiesto a Lotito di poter esser liberato, in virtù del forte interesse mostrato nei suoi confronti dalla Juventus. Che, dalla sua, ha più d'una carta da potersi giocare con il Presidente capitolino per strappare l'esterno sinistro: in primis Quagliarella, che ha già un accordo con la Lazio e che comporrebbe il reparto offensivo con Klose (che sta per rinnovare) e Djordjevic; poi Giovinco, che del ragazzo di Castellammare è la prima alternativa; e infine Isla, che in bianconero è chiuso dall'altro ex Lazio Lichtsteiner e che cerca il rilancio.
Di certo Lotito pretenderà, oltre ad un cartellino, anche un importante conguaglio: la valutazione che fa del suo duttile esterno è molto alta, e per questo Marotta dovrà cercare in qualche modo di stringere il gap, per regalare a Conte il suo secondo esterno mancino, dopo Asamoah.
Ma l'esperienza a Roma dello bosniaco potrebbe concludersi anche prima dell'ultima di stagione: il C.T. Susic, difatti, ha informalmente chiesto tramite i microfoni di 'Radio Sarajevo' di potere usufruire proprio di Lulic, oltre che di Pjanic, prima della fine del campionato: in particolare la richiesta alle due romane è di lasciar andare i centrocampisti già il 15 maggio prossimo, giorno dell'inizio del ritiro della loro Nazionale. Se entrambe le squadre dovessero, per la penultima di A, già aver raggiunto i propri traguardi, il permesso potebbe essere anche accordato.