Non solo i problemi legati al riscatto di Taarabt e Rami, ma adesso anche un altro, piccolo, fenomeno, come Mattia De Sciglio mette "paura" al Milan. Il giovanissimo terzino rossonero, in passato, è stato richiesto dal Real Madrid: Carlo Ancelotti, che ben conosce la cantera rossonera, vorrebbe puntare su di lui per il futuro degli esterni madrileni, e proprio per questo aveva avanzato a Galliani una proposta, ritenuta allora inadatta al valore, in prospettiva, del ragazzo. Che nel frattempo si appresta a giocare i suoi primi Mondiali: e, probabilmente, anche con ottimi margini di titolarità.

 

Oggi De Sciglio ha parlato effettivamente del proprio futuro ai microfoni di Sky Sport 24. Lontano dal Milan? Il terzino rossonero non esclude la possibilità qualora fosse il club e deciderlo:

“E’ chiaro che mi fa molto piacere essere seguito da squadre importanti come il Real Madrid. Nel momento in cui il Milan dovesse chiedermi per questioni economiche di essere ceduto prenderei in considerazioni determinate offerte“. Per poi concludere: “Nel calcio non si sa mai, ma spero di poter giocare nel prossimo futuro in un Milan più che competitivo“. Insomma, forse anche il giovane e giustamente ambizioso Mattia vuole delle garanzie. Che se il Milan non potrà concedergli, cercherà altrove.