Per convincere Edin Dzeko a sposare la causa nerazzurra, ora l’Inter ha un alleato in più. E certo non un alleato da poco. Dall’Inghilterra giunge infatti voce che Nemanja Vidic abbia alzato il telefono e fatto il numero del suo storico rivale. Obiettivo: chiedergli di passare dalla sua parte e venire a giocare a Milano nella prossima stagione.
L’interesse dell’Inter per Dzeko è ormai noto. Il bosniaco al Manchester City continua a vivere di luci e ombre, ma nel campionato italiano potrebbe rilanciarsi, sulla scia di quello che è capitato al suo ex compagno Tevez. Dzeko avrebbe infatti tutte le caratteristiche della prima punta voluta da Mazzarri e ha fame di rivalsa. Un po’ come Vidic, altro campione in cerca di riscatto che per l’attaccante potrebbe diventare una sorta di calamita.
Al di là della volontà del giocatore, c’è però da superare lo scoglio economico. Ausilio è stato chiaro quando ha spiegato che certe operazioni al momento sono possibili solo con la formula del prestito. Opzione difficile, ma non impossibile, specie se poi l’arrivo di Dzeko dovesse portare in dote la qualificazione alla Champions League che naturalmente agevolerebbe l’acquisizione del cartellino.
Redazione Canale Inter