Rinnovare il contratto ad Allegri e continuare a puntare su Pogba: sono queste le intenzioni di Beppe Marotta, che intervistato dalla Domenica Sportiva ha rivelato i piani della Juventus di qui alla prossima estate. Certo, di mezzo c'è un campionato da giocarsi ed una Champions che inizierà tra poche ore, ma i progetti, quantomeno sulla carta, sono chiari. Questo un estratto delle sue dichiarazioni.
ALLEGRI - "Nel calcio l'allenatore va via quando fa male o quando si chiude un ciclo, perchè lo sport e il calcio brucia tutto con una velocità estrema. Allegri sta facendo molto bene, il ciclo è appena iniziato, quindi credo che si possa continuare con lui. Rinnovo? Le condizioni ci sono tutte. Iniziare il campionato con un allenatore in scadenza non è un programma giusto, quindi quanto prima ci vedremo, valuteremo con lui il da farsi".
POGBA - "L'anno scorso, a dir la verità, tante squadre si sono avvicinate a noi per vedere la disponibilità nostra ad aprire una trattativa. Noi abbiamo detto a tutti di no, perchè Pogba è un elemento importante per i nostri programmi, per la nostra economica di gioco, è un ragazzo molto giovane, su cui puntiamo. Noi non siamo abituati a vendere i campioni, la Juventus nella sua storia, rarissimamente lo ha fatto, per cui vogliamo continuare con lui, anzi, abbiamo puntato gli occhi su altri giovani interessanti. Questo è il nostro progetto, il nostro modello di riferimento".