La cessione di Noa Lang al Galatasaray è ormai ad un passo. L'addio dell'esterno olandese apre la porta ad almeno l'acquisto del sostituto.

Napoli, tutti i nomi per il dopo Lang

La cessione di Noa Lang al Galatasaray è cosa fatta. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dalla Campania, i due club avrebbero raggiunto un'intesa per un prestito oneroso a 2 milioni di euro più 30 milioni di euro di diritto di riscatto.

Lang sarebbe stato accontentato dal punto di vista economico, percependo uno stipendio più alto di quello attuale al Napoli, nel caso in cui il Galatasaray lo riscattasse a fine stagione a titolo definitivo.

Per sostituire l'esterno il Napoli valuta diversi profili. Da Giovane, che sarebbe in grado di giocare sia sotto-punta che come attaccante aggiunto, ad un'ala più pura come Sterling del Chelsea passando per Maldini junior dell’Atalanta.

Tra i nomi nuovi però attenzione al profilo del marocchino Abdessamad Ezzalzouli detto Abde.

Il 24enne esterno sinistro giova nel Betis Siviglia che come En-Nesyri ha vissuto di recente la delusione della sconfitta nella finale di Coppa d’Africa contro il Senegal.

Ezzalzouli però è stato utilizzato sempre da titolare dimostrando di avere qualità sia in fase offensiva che in fase di non possesso. Insomma, un profilo che potrebbe essere ideale. 

Resta da capire la volontà del Betis Siviglia. Il club spagnolo, con il quale il Napoli vanta ottimi rapporti, difficilmente si priverà a cuor leggero del proprio numero dieci a gennaio. Tuttavia agli andalusi piace molto Lucca.

Doppio colpo dal Marocco?

A proposito di Marocco, Ezzalzouli non è l'unico nome accostato agli azzurri a gennaio. Oltre all'esterno, infatti, gli azzurri seguono anche En-Nesyri per l'attacco in caso di cessione proprio di Lucca. Il centravanti però è nei radar anche della Juventus. 

Insomma, con il mercato a saldo zero non ancora sbloccato, per il Napoli sarà corsa contro il tempo per regalare almeno due rinforzi a Conte.