AGGIORNAMENTO ORE 23.30 - Una affare da 11 milioni: è quello messo in piedi tra Napoli e Atalanta, non solo per Grassi, ma anche per opzioni legate a trattative future per altri pezzi pregiati del parco nerazzurro. E' questa, secondo Sky Sport, la proposta di Giuntoli alla società orobica: 11 milioni di cui 5 + 2,5 di bonus legati alle presenze per Grassi. Il resto in diritti di prelazione da esercitare nei prossimi due anni per De Roon, Conti e Sportiello.
Non è finita: il Napoli avrebbe formalizzato anche l'offerta all'Empoli per Tonelli: 6 milioni più 1 di bonus. Offerta respinta dai toscani, ma Giuntoli tornerà alla carica.
* * * * *
Il mercato del Napoli potrebbe subire una scossa nelle ultime ore. Oggi dovrebbe firmare Grassi, il centrocampista tanto cercato in questa sessione di calciomercato dopo i rifiuti di Kramer ed Herrera: 8 milioni più due di bonus al calciatore, contratto da quattro anni e mezzo da 800mila euro a salire. In entrata continua il pressing per Barba: Tonelli è dichiarato incedibile dall'Empoli che invece potrebbe cedere l'ex Roma per una cifra vicina ai 5 milioni di euro. In questi giorni si sta valutando anche il riscatto di Chalobah che ha convinto società e tecnico: il centrocampista, pero', è arrivato in prestito secco la scorsa estate, quindi la cifra è tutta da stabilire.
In uscita, secondo quanto riportato da Sky Sport, sarebbe arrivata una clamorosa offerta dalla Germania per Manolo Gabbiadini: il Wolfsburg sarebbe pronto ad offrire circa 25 milioni di euro per strappare l'attaccante al Napoli. Giuntoli vacilla, ma continua a dichiarare incedibile il calciatore ex Sampdoria. Anche perché, nel caso venisse ceduto, bisognerebbe trovare subito l'alternativa e non è per nulla facile calcolando che mancano solo 10 giorni alla chiusura del mercato. Nei prossimi giorni potrebbe esserci un ulteriore rilancio del club della Volkswagen, al quale non manca di certo la disponibilità economica.