AGGIORNAMENTO ORE 18.04 - Sono arrivate le dichiarazioni del presidente Preziosi sull'affare Perotti. "Domenica Perotti gioca a Verona con la maglia del Genoa, poi lunedì è un altro giorno. Il resto sono solo cavolate e basta, di programmato non c'è niente".

 

Gennaio rivoluzionario per la nuova Roma di Spalletti, che non intende fermarsi al cambio in panchina: la giornata di oggi dovrebbe essere quella decisiva, come Vi stiamo raccontando da diverse ore, per l'arrivo di El Shaarawy, mentre quella di lunedì potrebbe invece segnare il trasferimento, dopo settimane di trattative, di Diego Perotti. 

 

Dell'argentino numero 10 del Genoa, negli ultimissimi giorni, se ne erano un po' perse le tracce. Colpa della mancata cessione di Gervinho in Cina, e colpa, tra le altre, proprio della trattativa con il Faraone, che sembrava, quantomeno apparentemente, escludere l'arrivo di un altro esterno d'attacco. La cessione di Iturbe ed un modulo decisamente offensivo sembrano invece - oltre all'arrivo ufficiale di Cerci al Genoa -, nelle ultime ore, mantere più di un semplice spiraglio per Perotti: il giocatore sarebbe atteso nella Capitale per lunedì, quando potrebbe sostenere le visite mediche proprio insieme ad El Shaarawy. 

 

 

Resta il rebus Gervinho, dunque: Spalletti e Sabatini sono già stati a colloquio con l'ivoriano, in estate sul punto di andare via da Roma e rimasto a causa della mancanza di richieste quantomeno pretenziose come un elicottero fisso a disposizione, una spiaggia privata, una sistemazione adeguata per la famiglia allargata ed un numero imprecisato di biglietti aerei per raggiungere la Costa d'Avorio. La trattativa cinese ha ribadito la disponibilità del giocatore ad andare via, anche se quella che è venuta a mancare è una destinazione possibile. Resta un rebus difficile da decifrare, ma che al momento non sembra precludere l'arrivo di Perotti ed El Shaarawy.