Ritorna con prepotenza nel mercato giallorosso il nome di Konoplyanka, attaccante del Dnipro. Nei giorni scorsi c’è stato un incontro a Trigoria tra Sabatini e uno degli intermediari del fantasista di proprietà del Dnipro. L’operazione potrebbe risultare più onerosa rispetto a quella di Mohamed Salah, esterno del Chelsea accostato alla Roma nelle scorse settimane, per la quale comunque si stanno facendo sostanziali passi avanti.
Fumata bianca attesa anche in merito al riscatto del cartellino di Radja Nainggolan, ancora per metà in possesso del Cagliari. Sabatini è arrivato a offrire ben 12 milioni - 2 in più di quanto pattuito verbalmente, all'epoca - per il belga, che entro fine sessione verrà 'mollato' da Giulini. Fondamentale, in tal senso, la cessione definitiva di Jedvaj al Bayer, che ne ha anticipato riscatto (e pagamento, 7 milioni cash).
Questione uscite. Salih Uçan è arrivato in Italia con tante belle speranze, forte anche della buona nomea che aveva in Turchia. Ma al momento, ancora non ha lasciato il segno a Roma. Vista la concorrenza serrata nel centrocampo giallorosso, la dirigenza romanista sta pensando di cederlo in prestito nel mercato di gennaio. Un’altra squadra che si è messa in fila per il talento turco è il Torino, club a caccia di calciatori per rinforzare la rosa in vista della seconda parte di campionato. I granata continuano ad avere problemi nell'acquisizione di Ilicic, per il quale la destinazione non pare graditissima e la richiesta è elevata.
Ad ore arriverà anche l'ufficialità della cessione all'Atalanta in prestito di Urby Emanuelson, sinora chiuso da Cole e Holabas a sinistra. L'olandese è a Bergamo già da ieri e oggi sosterrà il primo allenamento.