Sarà Luiz Adriano e non Bacca, più volte blindato da Adriano Galliani, lo “sponsor” per il mercato di gennaio del Milan, autofinanziato ancora una volta per lo slittamento del closing con il gruppo Sino-Europe.
E tutto porta all’uscita del brasiliano, fondamentale per finanziare le operazioni in entrata, anche perchè il suo nome è ancora gettonato nel campionato dove meglio si è comportato in carriera, quello russo.
Su Luiz Adriano è ben avviato il discorso con lo Spartak Mosca, come in giornata ha ammesso l’agente: "Sarebbe un ottimo acquisto e non solo per lo Spartak, ma per tutto il calcio russo. Conosco bene il campionato dato che vi ha giocato il mio assistito Eto'o. Con la partenza di Hulk c'è bisogno di giocatori famosi e Luiz Adriano potrebbe diventare la stella della Premier League russa, inoltre la sua esperienza allo Shakhtar può agevolare il suo adattamento".
Il Milan, da parte sua, tifa per la risoluzione positiva della trattativa, che porterebbe in cassa le necessarie cartucce per poter tentare operazioni in entrata a gennaio, come peraltro i rossoneri tentarono già di fare lo scorso anno, con destinazione Cina. Con tutta probabilità, invece, arriveranno dalla Russia.