Più di 28 milioni per strapparlo alla concorrenza del Milan, due estati fa: la prima stagione stentata, il pessimo avvio in questa, travolto dalla concorrenza e dal naufragio del progetto-Garcia. Ora, dopo aver salutato tifosi e compagni, la storia di Iturbe in giallorosso finisce, quantomeno per adesso, e dopo un anno e mezzo: dalla scorsa settimana ormai è cosa fatta il suo passaggio al Watford. Tutto chiuso con l’accordo tra Sabatini e Pozzo.

 

LE CIFRE - Formula del prestito oneroso quella scelta per portare l’ex Verona in Inghilterra: 1,5 milioni per il prestito, e riscatto fissato a 18. La formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto. Il calciatore argentino è arrivato ieri sera a Londra per iniziare la sua nuova avventura. 

 

L'ADDIO SIMULTANEO DI DIAMANTI - Contestualente, Pozzo si prepara a rinforzare anche la sua Udinese. E' difatti a un passo il trasferimento simultaneo di Alino Diamanti alla corte di Colantuono: Pozzo ieri ha confermato che Di Natale resterà sino a fine stagione, ma prima aveva anche dichiarato che un rinforzo in avanti sarebbe comunque arrivato. Si tratta proprio dell'ex Bologna, Fiorentina e Guangzhou, che, ormai ai margini del progetto Watford (dove praticamente non è mai stato impiegato) trascorrerebbe volentieri il semestre pre-europeo in Italia. Magari coltivando anche una piccolissima speranza di replicare la chiamata del 2012. Il club inglese, sempre di proprietà dei Pozzo, non si oppone ovviamente al trasferimento, per il quale ormai manca solo l'accordo sulle cifre: a Londra Diamanti guadagna 700mila sterline a stagione più bonus. Una cifra che, circa per la metà, l'Udinese dovrebbe comunque garantirgli.