Questione di ore, poi anche un comunicato ufficiale renderà noto il colpo invernale del Cagliari, già prennunciato dal Presidente Cellino nelle scorse ore. 

Il trequartista classe '94 Adryan, già cercato in estate anche dalla Juve, sbarca in Sardegna in prestito oneroso (poco meno di 0,5 milioni di euro) e riscatto già fissato a 2,5. Operazione, resta da capire, se orchestrata senza o con il placet della stessa Juventus.

Il regista,  talento puro e cristallino tanto da esser paragonato in patria addirittura a Zico, è peraltro in possesso dello status di comunitario.

 

Ora Cellino potrebbe dare il via alle cessioni. E mentre per Astori si continua a parlare con il Napoli (possibile nuovo incontro in serata, prima del match che vedrà opposti partenopei e rossoblù) per il vero gioiello del Presidente ci si adopera in una operazione con il Milan che sembra aver trovato nuova voglia e linfa sul mercato, in attesa del ritorno - nonostante le smentite di rito - a Milano di Clarence Seedorf. 

 

Il sorpasso su Juve, Inter e Roma per arrivare a Radja Nainggolan, di fatto, è compiuto. Il tutto deriverebbe dalle 'ostilità' trovate sulla strada che porta a Marco Parolo, per il quale Ghirardi non pare esser disposto a  cedere, se non monetizzando. Cellino (che in estate chiedeva oltre 15 milioni) adesso potrebbe riflettere sulla possibilità di portare al Sant'Elia una giovane promessa rossonera come Bryan Cristante, già nel mirino di Roma, Livorno e Atletico Madrid. Metà del cartellino del ragazzo, ed una somma in denaro a conguaglio: Galliani offre 5 milioni, il Cagliari ne chiede non meno di 8. La distanza, certo, c'è, ma non è incolmabile.

Anche perché l'arrivo di Adryan di fatto copre le spalle a Lopez dal punto di vista numerico (ma non propriamente tattico).