Pasquale Mazzocchi ha già nel mirino la data di recupero, esserci a tutti i costi il 4 gennaio contro il Milan. L'esterno della Salernitana ha dovuto lasciare il ritiro di Coverciano per un problema a ginocchio, gli esami successivi hanno evidenziato una distorsione con interessamento al collaterale. Insomma, situazione più grave del previsto. 

Salernitana, si valuta l'alternativa a Mazzocchi 

Da capire i tempi precisi di recupero di Mazzocchi, che proseguirà il proprio programma personalizzato. Nessuna forzatura, tornerà in campo quando sarà in condizione. A tal proposito la società campana potrebbe valutare un intervento sul mercato, con particolare attenzione alla situazione di Samuele Birindelli, esterno a tutta fascia del Monza. 

Il figlio d'arte, papà Alessio ha giocato nella Juventus, dopo l'arrivo di Palladino ha visto assottigliarsi sempre di più. Appena due volte titolare nelle ultime dieci giornate, di cui addirittura tre in panchina. Situazione da monitorare, il classe 1999 vorrebbe certamente avere più spazio; intanto il direttore De Sanctis si guarda attorno.