La decisione di tenere Buongiorno e il futuro di Pellegri e Sanabria dopo l'arrivo in attacco di Zapata: del mercato del Torino ha fatto il punto in conferenza stampa il direttore tecnico dei granata, Davide Vagnati.
Torino, Vagnati sulla scelta di Buongiorno
"C'è stata una richiesta di un club, più volte ci hanno chiesto questa opportunità, e noi abbiamo chiesto ad Alessandro cosa volesse fare. Lui ha detto di pensarci una notte, ci ha pensato una notte e non è andato. E' una cosa bella, il presidente non ha fatto nessun tipo di forzatura: il ragazzo ha ragionato, era giusto che fosse a conoscenza della proposta, e basta. Abbiamo la fortuna di avere un presidente che non ha fatto cambi di strategie, ma abbiamo proseguito nelle nostre idee. Erano cifre importanti, ma in maniera chiara ho spiegato cos'è successo: Alessandro ha deciso di restare e siamo contenti".
Torino, il futuro di Sanabria e Pellegri con Zapata
"Negli ultimi giorni di mercato abbiamo avuto richieste per entrambi: un calciatore in un club che ha una concorrenza deve saperci stare perché così può migliorare. Non c'è stata nessuna lamentela, avevamo voglia di migliorarci e speriamo di averlo fatto con Zapata".