Roma, alla fine un attaccante esterno arriverà. Dopo lo stop del nuovo acquisto Bailey, i giallorossi tornano sul mercato per acquistare un nuovo esterno.
Roma: infortunio Bailey e affare Sancho, le ultime
Dopo l'infortunio di Bailey di ieri, al primo allenamento a Trigoria, la Roma accelera sul mercato per mettere a disposizione di Gian Piero Gasperini un altro esterno di attacco prima della fine del mercato.
L'arrivo di un altro esterno sinistro era già nei piani della dirigenza capitolina, ma con l'infortunio del giamaicano toccherà stringere i tempi.
Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Trigoria, il primo nome sulla lista degli obiettivi della Roma resterebbe Sancho. Roma e United hanno già trovato un accordo sulla base di 17 milioni di euro per il cartellino dell'inglese ma i giallorossi non hanno ancora convinto l'entourage del calciatore ad accettare il trasferimento in Italia.
L'inglese punta ad un ingaggio da almeno 6,5 milioni di euro, ma il problema resta quello legate alle commissioni. Per concludere l'affare, l'agente del calciatore avrebbe chiesto alla Roma 10 milioni di euro. Cifre elevate che rendono ad oggi l'affare molto complicato. Per tale motivo la Roma valuta anche soluzioni alternative.
Calciomercato: tutti i nomi
Oltre a Sancho la Roma starebbe continuando a seguire con particolare attenzione sviluppi sulla cessione di Fabio Silva del Wolverhampton. Il portoghese è considerato dal club inglese sul mercato ed è ritenuto dalla dirigenza della Roma uno dei calciatori ideali da inserire in organico vista la duttilità in attacco. Alto 185 cm, sarebbe in grado di dare il proprio contributo sia come esterno che come punto. Il Wolverhampton chiede 20 milioni nonostante il contratto in scadenza tra un anno.
Tra i nomi nuovi, invece, ci sarebbe quello del 19enne Tyrique George, attaccante esterno del Chelsea. Abile nell'uno contro uno potrebbe arrivare in prestito con la possibilità di riscattarlo tra un anno. La Roma starebbe riflettendo vista la scarsa esperienza del calciatore.
L'ultimo nome della lista di Massara, invece, sembrerebbe essere quello di Breel Embolo del Monaco. Anche lo svizzero è in uscita e sarebbe in grado di giocare sia come centravanti che come seconda punta. A 28 anni è nel pieno della maturità sportiva, ma sarebbe un investimento da effettuare solo dopo l'uscita di una punta.