Jesper Karlsson è pronto per arrivare al Bologna e al Fantacalcio. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la società felsinea ha chiuso l'accordo con l'Az Alkmaar: costo dell'operazione tra i 10 e gli 11 milioni di euro. Il giocatore ha già l'accordo con il Bologna ed è pronto a partire per l'Italia ed effettuare le visite mediche. 

Karlsson al Bologna, come giocherà? 

Karlsson nasce come esterno d'attacco puro, utile sia nel 4-3-3 che in un 4-2-3-1, anche se in carriera ha anche giocato come trequartista, e alle volte come seconda punta. Classe 1998, sarà la prima avventura in Italia, dopo le ottime stagioni in Olanda con la maglia dell'AZ. Nell'ultima stagione in 29 presenze in campionato 9 gol e 4 assist, risultando tra i giocatori che hanno creato più occasioni da gol nell'intera Eredivisie. 

Karlsson ha già esordito in questa stagione con l'AZ, ha però saltato le prime due partite di campionato per un problema alla coscia. 

Thiago Motta potrebbe così impiegarlo nel tridente dietro la punta, in attesa anche di capire futuri sviluppi di mercato.