Tre incontri in giornata, ed uno a cena, ieri sera: così, dopo qualche ora di trattativa, è stato chiuso l'affare tra Milan ed Inter per lo scambio Cassano-Pazzini.

Come confermato da fonte Sky, peraltro, Moratti e Galliani, nel tardo pomeriggio del 20 agosto, hanno definito i dettagli: all'Inter vanno poco più di 7 milioni, oltre al cartellino di Cassano. Al Milan, l'intero cartellino di Pazzini.

 

A cena ieri, sera, sono peraltro stati appunto Galliani, Braida, con lo stesso Pazzini. Nel tardo pomeriggio Tullio Tinti, agente dell'ormai ex nerazzurro, aveva confermato l'OK da parte dell'interessato al passaggio di maglia. Per Pazzini un contratto che dovrebbe essere triennale, sulla base di circa 2,7 milioni all'anno. Cassano in nerazzurro dovrebbe guadagnarne circa 3.5 all'anno. Le visite mediche di entrambi potrebbero esser fissate tra domani e dopodomani.

 

Non si chiude qui, però, il mercato rossonero: le trattative per Bendtner e Quagliarella proseguono. L'Inter, dal canto suo, adesso cercherà di formalizzare Pereira e cedere Maicon al Chelsea (mancano solo i dettagli) e Julio Cesar. Il Milan, invece, dopo che per stessa ammissione di galliani non cerca un terzino anche dopo la cessione di Mesbah al Palermo (affare anche questo chiuso ieri) , dovrebbe spingere per l'ultimo tassello, ovvero un mediano o un interno.