A Madrid è il grande giorno della risposta agli odiati cugini del Barcellona, che con l'acquisto di Suarez pensavano, in qualche misura, di aver ridotto il gap dagli attuali campioni di Champions. E invece, per Ancelotti, dopo Kroos e Navas, è già arrivata la ciliegina. Il Real ha difatti preso James Rodriguez, el dies stella dei Mondiali brasiliani che sin da piccolo sognava la camiseta blanca. Il colombiano, fino a ieri in vacanza, è già arrivato in Spagna e ha già trovato casa a Madrid, e comunicato al Monaco che non raggiungerà il ritiro dei transalpini. L'accordo tra Real e Monaco, d'altra parte, è già stato trovato: e le firme sul contratto in attesa di essere apposte. Ai monegaschi vanno tra i 75 e gli 80 milioni senza contropartite, al ragazzo ha firmato per ben sei stagioni a 7 milioni netti all'anno.
L'avventura madrilena di James Rodriguez sta per cominciare: e con Benzema, Bale e Ronaldo il colombiano è pronto a formare l'attacco più forte del Mondo che però, nel clasico, quest'anno, si scontrerà con Messi, Suarez e Neymar. E forse, il suo connazionale Cuadrado.
Il Monaco, dalla sua, deve adesso resistere alle attenzioni, sempre dei madrileni, per l'altro colombiano Falcao, che già da tempo viene accostato ai blancos. Quel che è certo è che gli 80 milioni del Real adesso verranno immediatamente re-investiti sul mercato. E l'intreccio tra Milano e Principato è arci-noto: anche grazie al fatto che Mino Raiola, agente del calciatore, risiede proprio a Monaco, e sarebbe ben felice di imbastire una trattativa che era iniziata, di fatto, già in primavera. E senza dimenticare l'ipotesi Cerci.