Dopo diverse cene e tanti appuntamenti che non hanno permesso ad Adriano Galliani di concretizzare le trattative, ormai date per certe, per il passaggio in rossonero di Jackson Martinez o Kondogbia, il dirigente del Milan sembra pronto a virare su Alex Witsel. Il centrocampista belga dello Zenit San Pietroburgo, compagine dalla quale ha dichiarato di voler andare via, è un profilo seguito e monitorato anche dalla Juventus. Marotta e Paratici, però, sarebbero pronti a prendere Witsel soltanto se partisse uno tra Pogba e Vidal. Dopo il duello perso con l’Inter per Kondogbia, il Milan potrebbe giocare un altro derby italiano di mercato, questa volta con la Juventus, che se dovesse vedere uscire sconfitti nuovamente i rossoneri farebbe precipitare l’umore, già ai minimi storici, della Milano rossonera. Per lo Zenit San Pietroburgo il 26enne vale non meno di 30 milioni. A quota 20, per adesso, è arrivata la Juventus.
La mezzala è stata individuata in Andrea Bertolacci, per il quale è pronta un'offerta da 15 milioni da recapitare alla Roma, appena il riscatto sarà realizzato. L'alternativa, nel ruolo, risponde al nome di Adrien Rabiot, ormai separato in casa al PSG.
Il ragazzo ha rinnovato sino al 2019 ma sua madre - che è anche il suo agente - ha già a chiare lettere fatto capire che l'addio si farà. Non è da escludere che, in tal senso, l'offerta possa esser fatta pervenire ai transaplini in sinergia rispetto ad un eventuale ritorno di fiamma per Ibrahimovic, per il quale i parigini chiedono non meno di 10-12 milioni. L'ostilità alla cessione sta più che altro nello status del ragazzo, che già in prima squadra ha mostrato di possedere un enorme potenziale inespresso: il PSG ha difatti la necessità di trattenerlo per potere inserirlo nella prossima lista Uefa in quanto cresciuto nel vivaio.