Il mercato del Napoli ruoterà essenzialmente attorno a quattro punti cardine: un difensore centrale, un esterno sinistro, un centrocampista e un attaccante che, numericamente, sostituisca il vuoto lasciato dalla partenza del Pocho Lavezzi. I nomi, come gli obiettivi prefissati, sono anch'essi abbastanza chiari: per la difesa De Laurentiis e Bigon trattano Gamberini, in attacco l'idea è quella di riportare Insigne alla casa madre, mentre a centrocampo si valutano diverse soluzioni, con in pole, per l'esterno sinistro, Cissokho, scartato dal Milan un paio d'anni fa e protagonista a Lione di ottime annate.
In queste ore però è circolato un nome nuovo per quel ruolo: si tratta di Pablo Armero, esterno tuttofare dell'Udinese che piace tanto in Italia e all'estero. Queste le parole del suo procuratore. Armero è un esterno che nel Napoli potrebbe galvanizzarsi, potrebbe essere un ottimo acquisto per la società partenopea. Armero ha una valutazione importante come è giusto che sia, saranno poi Napoli e Udinese a trovare una soluzione. Il calciatore in una trattativa subentra successivamente, quando dovrà cioè essere messa a posto la parte contrattuale. Da quando è in Italia ha disputato due anni splendidi, giocando 35 partite all’anno, è stato premiato anche come miglior esterno sinistro, a febbraio. Nell’ultimo mese probabilmente ha subito un leggero calo di rendimento ma ci sta in una stagione piena di impegni".
Vagheggi ha poi continuato, sottolineando che se l'affare si volesse concludere lo si potrebbe fare in pochissimo tempo. "Non posso che parlare bene di Napoli al mio assistito, oltretutto anche Inler sta benissimo in questa città e poi un giocatore sudamericano come Armero, si ambienterebbe subito. Anche altre società sono interessate al mio assistito ma si tratta più che altro di pourparler. Bisognerà capire poi, se l’Udinese lascerà andare via Armero, a sinistra la società ha trovato un giovane che potrebbe occupare il suo posto, dipenderà quindi anche dai programmi dell’Udinese. Fatto sta che se De Laurentiis e Pozzo vorranno fare un’operazione del genere, impiegherebbero 5 minuti per portarla a termine".