Il Napoli continua a sognare il colpo Kevin De Bruyne, proprio nelle ore successive al saluto tra il centrocampista belga e il Manchester City.

Dopo aver bloccato il giovane Marianucci dell'Empoli per il reparto difensivo, il club azzurro lavora per regalare ad Antonio Conte (o a chi ne prenderà il posto) il colpo De Bruyne a centrocampo.

Calciomercato Napoli, passi avanti per De Bruyne

Proprio dell'affare De Bruyne hanno parlato Fabrizio Romano e Matteo Moretto su YouTube, fornendo importanti aggiornamenti in merito alla trattativa per il centrocampista belga.

"Per De Bruyne al Napoli si sta entrando nelle fasi decisive. leri si è chiusa definitivamente la sua avventura al Manchester City. La possibilità di trasferirsi al Napoli diventa sempre più concreta, anche perché si avvicina il momento della scelte. Se due-tre settimane fa De Bruyne al Napoli era un sogno, ad oggi ci sono tutti i presupposti affinché questo sogno si possa realizzare. II Napoli è pronto per prendere De Bruyne: con il giocatore di fatto c'è già un accordo di massima sulla durata del contratto e l'ingaggio. La formula è 2+1: i primi due anni guadagnerà circa 10 milioni di euro netti a stagione, il terzo anno avrà un ingaggio leggermente inferiore.

De Bruyne ha un'altra offerta concreta sul tavolo: da Chicago, in MLS, sono pronti ad offrirgli cifre importantissime. Diventerebbe il terzo calciatore più pagato nella storia della MLS dopo Messi e Beckham. Sarebbe una superstar. De Bruyne ha parlato con Chicago, poi ha un discorso avanzato col Napoli, mentre non ci risulta che ci sia in corsa anche il Liverpool. C'è stata una chiamata della Juventus. Ma ad oggi il Napoli è la squadra più convinta. Ora si aspetta la sua risposta. Dopo Napoli-Cagliari ci saranno novità importanti su De Bruyne".