L'Inter guarda alla rosa del futuro. Con un chiaro obiettivo da centrare: abbassare l'età media del parco giocatori. Tra nomi dall'estero e profili valutati con attenzione quest'anno nel nostro campionato, ecco la situazione.
Luis Henrique, Leoni, Paz: gli obiettivi dell'Inter
Partiamo dall'affare che sembra ormai in dirittura. Come confermato oggi dal Corriere dello Sport, è a un passo il sì di Luis Henrique all'Inter. I nuovi contatti con il Marsiglia hanno ulteriormente ridotto le distanze tra domanda ed offerta: il trasferimento dovrebbe concludersi sulla base di 22 milioni di euro più bonus che bisognerà aumentare e articolare diversamente per arrivare alla definitiva fumata bianca. Luis Henrique andrà a dividersi la fascia destra con Dumfries, lasciando a Darmian il ruolo di jolly per braccetto difensivo e corsie laterali.
Ma non è tutto: all'Inter piace molto Giovanni Leoni, centrale difensivo classe 2006 che a Parma si è imposto sotto la guida di Chivu e che è stato vicino al nerazzurro anche l’anno scorso. Ora costa di più e ci sarà maggiore concorrenza: sullo sfondo i vari De Winter, Lucumi e Beukema. Il sogno resta Nico Paz, ma il futuro dell'argentino è tutto da definire: molto dipenderà da cosa deciderà il Real Madrid sul suo futuro.