Il Presidente Berlusconi, come riferisce Sportmediaset, ha scelto di non confermare Allegri come allenatore del Milan nella prossima stagione: goccia che ha fatto traboccare un vaso oramai colmo è stata la brutta gara dei rossoneri a Siena dove si è rischiato di perdere il terzo posto in classifica ed il conseguente approdo ai preliminari di Champions League.
Berlusconi domenica contro i bianconeri non ha certo gradito la panchina iniziale di El Shaarawy e Pazzini, poi lanciati nella mischia per rimontare lo svantaggio.
Le strade dunque di Massimiliano Allegri e del Milan si separano, malgrado la forte stima che Galliani ha sempre nutrito verso il tecnico livornese; nel pomeriggio è probabile che ci sia un incontro Galliani-Allegri per i saluti finali e per sollevare in maniera ufficiale il tecnico dal legame con il Club di Via Turati.
Berlusconi vuole affidare la panchina a Clarence Seedorf: l'olandese, senatore in campo e nello spogliatoio per lungo tempo nelle fila del Milan, sta seguendo un corso online per allenatori e la cosa non esalta Adriano Galliani.
L'arrivo di Seedorf inoltre potrebbe essere solo il primo di alcuni cambiamenti di assetto societario, ma è prematuro ipotizzare eventuali scenari all'interno della Società rossonera.