Marco Branca è volato a Catania: è questa la notizia lanciata dalla GdS e che un pò in tutto il web trova voce e sfogo. Obiettivo? Una vecchia conoscenza nerazzurra, El Papu Gomez, 24enne esterno e seconda punta del Catania, oggi richiestissimo dal mercato.
Il prezzo non è decisamente basso, circa 12 milioni di euro la valutazione del cartellino, cifra che l'Inter potrebbe ridurre con qualche giovane pronto a far gola a Pulvirenti, Duncan su tutti. Operazione comunque non facile, per più e più motivi: in primis, il fatto che il condottiero di quest'affare, Marco Branca, da giugno prossimo potrebbe non essere più l'operatore di mercato nerazzurro. Dodici milioni sono poi tanti, considerando che l'Inter dovrà prima piazzare Alvarez per potersi permettere Gomez, un'operazione che obiettivamente risulta difficile sia per non cadere in minusvalenza con Ricky, sia anche, viste le ultime uscite dell'attuale numero 11, per la possibilità che l'operazione non aggiunga nulla di significativo all'attuale forza della rosa. Senza contare che un tale esborso pregiudicherebbe colpi nella zona mediana del campo, dove l'Inter ha un disperato bisogno di qualità.
Gomez è però un pallino da diverso tempo, sebbene il salto in una grande non sia mai stato provato: probabilmente agli inizi di giugno sapremo se l'Inter deciderà di dare finalmente questa possibilità ad El Papu.
Conferme in merito alla bontà dell'operazione vengono anche dal nostro Adriano Caorsi, esperto di mercato: la trattativa sarebbe già avanzatissima. Questa la sua nota:
Pulvirenti cade dal pero e smentisce. Moratti non sa nulla ("chiedete a Branca"). La verità è che il "piccolo" esterno è stato richiesto ufficialmente con tanto di cifra d'acquisto. Le indiscrezioni da noi raccolte parlano di 12 mln più bonus, da pagare in tre rate ed un quadriennale vicino al milione di euro, qualcosina in più per Gomez. Addirittura l'agente del calciatore Leo Rodriguez è stato visto questa settimana a catania sembra per riferire dell'interesse concreto da parte dell'Inter per il suo assistito.