Mauro Icardi è sempre al centro dell’attenzione. Ma questa volta non c’entra la pubalgia, né qualche tweet di troppo: l’argentino è sulla bocca di tutti per un’indiscrezione di mercato che lo coinvolge. La voce che è circolata nelle ultime ore vorrebbe una cessione imminente dell’attaccante, in modo che l’Inter possa regalare a Walter Mazzarri il centravanti di peso da lui richiesto; per farlo, i nerazzurri sarebbero disposti a cedere il giovane ex doriano a un fondo inglese, che lo preleverebbe per una cifra vicina ai 20 milioni.
Sono tante le società interessate a Icardi, dall’Atletico Madrid al Monaco, che ci aveva provato anche a gennaio per sostituire Falcao. L’Inter si oppose, ora invece ci pensa: la cifra in ballo impone una riflessione e le continue richieste dell’allenatore, che vorrebbe un bomber più esperto, potrebbero portare a una cessione prematura di Icardi.
I soldi derivanti dalla cessione del gioane argentino verrebbero immediatamente investiti nell'acquisizione del nuovo centravanti tanto richiesto da Mazzarri (e dati tifosi): i nomi caldi sono quelli di Dzeko e Morata.