Mancano quattro giorni alla deadline della maggiore età di Gianluigi Donnarumma, che al compimento dei 18 anni potrà firmale un contratto quinquennale con il Milan (o, chiaramente, con altre squadre in caso di mancato prolungamento con i rossoneri. 

Il rinnovo di Gigio è inopinatamente il primo punto all'ordine del giorno per la dirigenza cinese, a closing espletato, ma c'è chi non condivide l'ottimismo sul buon esito dell'operazione. E' Diego Abatantuono, tifoso vip del Milan, che nelle dichiarazioni riportate dall'Ansa vede il futuro di Donnarumma lontano da San Siro: "Donnarumma è un grande portiere e un grande giocatore, di conseguenza non so ancora quanto potrà restare nel Milan: è in esatto contrasto con la logica degli acquisti del Milan e quello che è il suo valore di mercato". 

 "A volte vedo in campo una vena di comicità anche da parte di qualche giocatore del Milan", prosegue Abatantuono. "Visto che lui invece non fa ridere, magari lo prenderà qualcun altro. Ho la sensazione netta, purtroppo che lui non starà a lungo nel Milan, anche se spero che non sarà così".