AGGIORNAMENTO ORE 18.03 - Nel corso della giornata sono arrivate due ufficialità per il mercato della Samp. Arriva Dodò, in prestito di sei mesi, mentre saluta Federico Bonazzoli finito alla Virtus Lanciano in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei blucerchiati.
Ore frenetiche per il mercato della Samp: è scaduta la clausola di Roberto Soriano, e gli assalti al centrocampista, il cui passaggio al Napoli sfumò in estate per questione di ore - ma forse anche di reali intenzioni - saranno da oggi ancor più difficili da controbattere. Non solo mercato in uscita, però, perchè l'asse Genova-Milano riserverà colpi ad effetto anche in entrata: per Dodò è praticamente fatta - "Se possiamo dire finalmente? Quasi. Voglio salutare i tifosi della Sampdoria e dire che ci vediamo presto in campo" le parole del brasiliano a Sky - mentre per Ranocchia si continua a lavorare. Osti lo ha confermato: "Ranocchia obiettivo? Certo che sì!", anche se qualche difficoltà è ancora da registrarsi.
Il mercato in uscita è però quello che più potrebbe caratterizzare la Samp, anche per il mercato in entrata. Queste le parole del ds a riguardo: "Soriano? Noi abbiamo giocatori importanti che ci vengono richiesti. Penso che saranno dieci giorni intesi, siamo consci di quello che è il nostro progetto, ci sarà quindi equilibrio tra uscite ed entrate. Eder è un giocatore bravo, sta dimostrando di essere uno degli attaccanti più forti d'Italia. Noi siamo qui, vogliamo creare un'ottima Sampdoria, ma siamo consapevoli che abbiamo dei giocatori molto richiesti sul mercato". La realtà dei fatti è che per Soriano si è di fatto registrato un rallentamento, anche per via dell'interesse dell'Inter per Xhaka: le difficoltà sono tantissime, ed ovviamente tutte di natura economica. Mancini, se dovesse confermarsi l'uscita di Guarin, vuole però un rinforzo.
Ufficiale: dal F.C. @Inter arriva il brasiliano @Dodopires92 https://t.co/rG9wuBsoo3
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) January 21, 2016
Speciale calciomercato: grande colpo per la Virtus, arriva Bonazzoli https://t.co/AQodGUAynd
— Virtus Lanciano 1924 (@Virtus_1924) 21 Gennaio 2016