CHI È - Jesús Joaquín Fernández Sáez de la Torre, noto come Suso, è un calciatore spagnolo classe 1993. Attualmente, dopo la breve esperienza con il Milan, il giocatore nel mercato invernale è arrivato in prestito al Genoa. A soli 16 anni viene acquistato dagli inglesi del Liverpool per volontà di Benitez che puntò fortemente sul giovane talento. Dopo tre anni con le giovanili fa il suo esordio in Premier disputando 14 partite di campionato e 4 in Europa League. Nel 2012 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991 stilata da Don Balón. Nel Liverpool è comunque chiuso dai titolari indiscussi del centrocampo come Gerrard, si decide quindi per un ritorno in Spagna con la formula del prestito. Con la maglia dell'Almeria mette in luce tutto il suo talento giocando da esterno offensivo . Al termine del prestito torna in Inghilterra la stagione successiva ma stavolta è il Milan a mettere gli occhi su di lui. Con i rossoneri non riesce a mettersi in luce, ed ecco che a proporsi è il Genoa che approfittando dei buoni rapporti con la società milanese, decide di portarlo in rossoblù.

RUOLO - Il suo ruolo è quello del trequartista, ma nel corso degli anni si è prestato a giocare anche sia come mezzala destra o mancina in un centrocampo a tre, sia come esterno d'attacco (preferibilmente a destra), ruolo perfetto per le sue caratteristiche e per il 3-4-3 di Gasperini.

CARATTERISTICHE TECNICHE - Dotato di ottima tecnica, mancino, molto rapido e veloce, salta l'uomo con facilità ed è uno specialista negli assist. Ha un buon tiro dalla distanza e non disdegna neanche nei calci di punizione.

FANTACONSIGLI - Con il Milan, nonostante gli elogi ricevuti e le aspettative che si avevano sul giocatore non riesce ad avere fortuna, ma con il Genoa si è subito riscattato. Dopo tre gare segna il suo primo gol in serie A. Genova può essere la piazza ideale per Suso che sicuramente ancora non ha mostrato nel calcio italiano il suo vero valore. Con Gasperini ha la chance di avere una continuità di minuti in campo e di conseguenza di buone prestazioni, cosa che con il Milan non si è verificato. Le statistiche parlano chiaro: i giocatori passati dal Milan al Genoa hanno tutti trovato nuovi stimoli riuscendo a diventare dei veri e propri gioellini fantacalcistici. Il caso più recente è quello di Mbaye Niang, ceduto in prestito a gennaio 2015 al Genoa, segna 5 gol e 3 assist in 14 presenze con i rossoblu. E' un acquisto decisamente appetibile considerando che gioca nel tridente offensivo con la quotazione da centrocampista.

STATISTICHE - La stagione migliore di Suso è stata quella 2013/2014 disputata con la maglia dell'Almeria. In quel campionato disputò 33 presenze segnando 3 gol e realizzando 9 assist. Al suo ritorno al Liverpool, complice un infortunio, disputò solo una partita in League Cup contro il Middlesbrough, partita in cui Suso segnò. Al Milan solo 5 presenze in Serie A nella stagione 2014/2015 con un assist all'attivo, mentre durante questa stagione con la maglia rossonera disputa solo una gara. Con il Genoa riesce a collezionare subito tre presenze ed un gol.