Aria di grandi cambiamenti in casa Milan dopo l'arrivo di Clarence Seedorf: il tempo stringe, ma le richieste dell'allenatore sono indicazioni importanti che la dirigenza rossonera vorrebbe cercare di soddisfare anche in questa breve sessione di gennaio. E' per questo che un gran movimento in entrata e in uscita è in queste ore chiacchierato non solo sul web: vediamo insieme allora quali sono le principali trattative che stanno coinvolgendo i colori rossoneri in questi ultimi giorni disponibili di mercato.
Con l’arrivo di Rami, e il progressivo recupero di Silvestre, Mexes sta trovando sempre meno spazio nell’11 rossonero. Con l’arrivo di Seedorf poi, pare che il biondo francese sia sceso al quarto-quinto posto in ordine di scelta dietro anche a Zapata e a Bonera. Per questo l’offerta del Monaco lo starebbe allettando e non poco. La squadra francese, seconda in Ligue 1 dietro alla corazzata PSG, ha bisogno di un riforzo in difesa nella sessione invernale, e il numero 5 rossonero sarebbe il primo della lista. I rossoneri da canto loro non opporrebbero alcuna resistenza ad un eventuale cessione, visto l’enorme ingaggio del francese, ad oggi un peso insostenibile per le casse rossonere.
Voci in uscita riguardano anche De Jong: secondo quanto riportato da Sporsdirectnews, sulle tracce del centrocampista si sarebbe mosso il Liverpool, alla ricerca di un mediano dal profilo dell'olandese. Il Milan in questo momento non avrebbe alcuna intenzione di cedere uno dei suoi migliori giocatori, ma il Liverpool avrebbe comunque fatto pervenire una sua richiesta al club rossonero; si parla di un prestito con diritto di riscatto, ma pare difficile che Galliani e Barbara Berlusconi possano decidere di privarsi di un giocatore come De Jong dinanzi ad un'offerta di questo genere. Sempre in Inghilterra piace Muntari, con l'Hull City che sarebbe disposto ad offrire fino a cinque milioni di euro per il giocatore. Il Milan dovrà pensarci, ed ogni ipotetica operazione dovrà essere supportata dal parere favorevole di Seedorf.
Non solo movimenti in uscita però: il neo tecnico rossonero ha intravisto nelle fasce una mancanza fondamentale per il suo Milan, ed è per questo che ha dato mandato agli operatori di mercato di ricercare qualche laterale in grado di garantire una decisa spinta in mezzo al campo. Le idee a basso costo rispondono ai nomi di Antonelli e Santon, due nomi certamente non nuovi al mercato rossonero, e che però potrebbero tornare di moda in queste ore. Tanto lavoro e moltissime possibilità: il Milan di Clarence Seedorf comincia a muovere i suoi primi passi anche sul mercato.