Un mese, o poco meno, di calciomercato. Un mese di fervida passione, per dirigenti, tifosi e fantallenatori, che si concluderà il 31 gennaio prossimo, alle ore 23:00 in punto.

Poi, stop a cessioni e acquisti: le squadre definite a quella data saranno anche quelle che si giocheranno la Serie A sino a fine stagione. 

 

A farvi da fedele compagna in questa intensa corsa al calciomercato, come sempre, c'è fantagazzetta.com; il palinsesto è già attivo ed operativo da un po', e per completarlo, da quest'anno, abbiamo pensato a fornirvi, nell'ordine:

- Le ultimissime di calciomercato;

- Le esclusive di calciomercato di Fantagazzetta;

- La presentazione degli acquisti più importanti mediante i Fantarrivi;

- Il tabellone di riepilogo calciomercato;

- Le infografiche dei possibili 11 titolari di tutte e 20 le squadre di A

- Le probabili formazioni di settimana.

 

Questo, invece, è l'angolo di FG MARKET H24 di oggi, 21 gennaio 2014.

 

NIENTE AFFARI INTER-JUVE. Lo scambio Guarin-Vucinic è ufficialmente saltato. Almeno per il momento. L'intervento decisivo è stato del neo-Presidente Thorir che ha definito poco conveniente l'affare per l'Inter. I tifosi nerazzurri esultano e chiedono la testa di Fassone mentre in casa bianconera si definiscono sconcertati.

 

NON SOLO GUARIN. Non è solo il futuro del colombiano a tenere banco in casa Inter. Andrea Ranocchia vuole il Borussia Dortmund. Tra offerta tedesca e richiesta nerazzurra balla ancora qualche milione ma probabilmente la trattativa andrà in porto. I nerazzurri potranno magari destinare i soldi in entrata su Hernanes, fortemente richiesto da Mazzarri, ma c'è da convincere Lotito.

Un elemento che piace molto al presidente biancoceleste è Mauro Icardi, che sta guarendo dalla pubalgia. Sulle sue tracce c'è anche il Bologna.

 

LA JUVE SOFFIA D'AMBROSIO? Danilo D'ambrosio, esterno sinistro del Torino oramai ai margini della rosa, è dato da tempo come nuovo acquisto dell'Inter. Manca però sempre l'ufficializzazione e pare nelle ultime ore ci siano delle frizioni fra i due club: i granata vogliono Botta, l'Inter dice no. Approfittando della situazione Marotta vorrebbe inserirsi nell'operazione e arrivare prima sul ragazzo.

 

ROMA PRENDE BASTOS E TEME PER PJANIC. I giallorossi ufficializzano l'acquisto del centrocampista brasiliano che avrà la maglia numero 20. Garcia rischia però di perdere Miralem Pjanic, centrocampista molto stimato da Laurent Blanc che vuole portarlo al Psg. Da giugno poi tenterà l'assalto a Pogba.

Intanto si cerca anche di sfoltire la rosa: Marquinho richiesto dal Genoa, mentre per Burdisso c'è il grifone o la Samp.

 

NAPOLI COMPRA HENRIQUE MA NON MOLLA CAPOUE. Gli azzurri a sorpresa stanno chiudendo per il difensore classe '86 del Palmeiras, mentre per il calciatore del Tottenham i partenopei vogliono inserire Goran Pandev nella trattativa.

 

SCAMBI EMILIANI. Sassuolo e Parma hanno ufficializzato un doppio scambio. Ai gialloblù va Schelotto, mentre ai verdenero approdano Rosi e Sansone. Ma la squadra allenata da Eusebio Di Francesco non si ferma qui: sembra quasi fatta anche per Sergio Floccari.

 

JULIO SARDO CESAR? Se Cellino dirà di si Julio Cesar tornerà nel campionato italiano. L'ex portiere dell'Inter, titolare della Selecao, è disponibile a traferirsi alla società rossoblù.

 

DEL PIERO E IAQUINTA ALLA THAILANDESE. Secondo indiscrezioni provenienti da oltreoceano Alex Del Piero sarebbe in procinto di lasciare l'Australia per approdare al PTT Rayong, club thailandese che è anche sulle tracce di Vincenzo Iaquinta. 

 

FG Staff