È di ieri la notizia del ritorno di Walter Sabatini alla Salernitana. L'esperto dirigente, nominato nuovo direttore generale del club campano, avrà il compito di provare a risollevare le sorti della compagine granata e soprattutto di gestire le operazioni della prossima sessione invernale di calciomercato, in attesa di conoscere il futuro dell'attuale ds in carica Morgan De Sanctis.
Salernitana, Sabatini e l'effetto sul mercato: il futuro di Mazzocchi e Dia
Nell'ultima conferenza stampa, il presidente Danilo Iervolino ha ribadito la necessità di condurre un mercato attivo, dunque le entrate dovranno essere superiori alle uscite, al netto della necessità di rinforzare la squadra. Tradotto, si proverà a cedere i pezzi pregiati e si reinvestirà parte di quanto guadagnato.
Il nome più caldo resta quello di Boulaye Dia: Sabatini è in contatto con l'agente dell'attaccante, Vadim Vasyliev. Sul centravanti ex Villarreal ci sarebbe l'intesse dell'Eintracht Francoforte che potrebbe pagare la clausola di 21 milioni. Occhio anche alla posizione di Pasquale Mazzocchi, Piace al Napoli, ma ha estimatori anche all'estero, uno su tutti l'Aek Atene.