“Ancora tu… Non mi sorprende lo sai”. Le parole della canzone di Lucio Battisti si possono benissimo adattare alla storia tra il Milan e Juraj Kucka, un continuo cercarsi senza mai trovarsi per poi tornare ad essere riaccostati puntualmente alla sessione di mercato successiva. Questa volta però il centrocampista slovacco potrebbe arrivare davvero in rossonero, vista la sua situazione particolare.

Il giocatore ha il contratto in scadenza con il Genoa a giugno del 2015. Il Milan sarebbe quindi intenzionato ad aspettare qualche mese per poterlo acquisire a parametro zero; tuttavia, per evitare sorprese, Galliani sta meditando di bussare alla porta dell’amico Preziosi per portare Kucka a Milano già a gennaio, a fronte di un conguaglio ovviamente basso, quasi simbolico. Spetterà al Grifone l’ultima parola, e potrà scegliere se separarsi dal 27enne già ora oppure se aspettare l’estate, senza però ricevere nulla in cambio. D'altra parte la pista Kucka per gennaio, come riporta il nostro Canale Genoa, non è da ritenersi aperta per il mercato invernale: sinora Galliani non ha chiesto nè Perin nè Kucka, e nemmeno si è mai parlato di inserire Matri nella trattativa. Inzaghi, certo, stima moltissimo Matri ed è molto curioso di capire se la punta, oggi in rossoblu, ha definitivamente ripreso il suo cammino interrotto dopo l’ottima stagione in bianconero.

 

Per avere un quadro preciso della situazione, quindi, si dovrà aspettare probabilmente fino la fine del campionato: resta sempre da monitorare l’interesse della Fiorentina per lo stesso Kucka, considerato da Montella il calciatore giusto per dar peso e sostanza al centrocampo Viola. A maggior ragione se si considera che, a strettissimo giro di posta, Pizarro potrebbe andar via: "è in scadenza di contratto, siamo molto interessati a lui", ha dichiarato il ds dei Santiago Wanderers.