Con poco più di un mese all’apertura del mercato invernale, l’Inter comincia a guardarsi intorno con attenzione per individuare i giusti tasselli per completare il puzzle di mister Mazzarri.

 

Viste le precarie condizioni di Milito e Icardi, per non parlare di un Belfodil che ancora fatica ad entrare nelle grazie del tecnico di San Vincenzo, sarebbe da stolti pensare di andare avanti con il solo Palacio a tirare la carretta da qui a fine campionato. Ragion per cui, uno dei reparti che sicuramente necessiterà di nuova linfa sarà l’attacco. In particolare, sono due i nomi che negli ultimi giorni vengono accostati con insistenza ai nerazzurri: Pablo Daniel Osvaldo (27) e Konstantinos Mitroglou (25).

 

Il primo si è trasferito quest’estate dalla Roma al Southampton per 15 milioni di euro, ma pare non essersi ambientato in Premier. L’Inter aveva già provato ad acquistarlo in passato, ma le esose richieste della società capitolina pregiudicarono la buona riuscita dell’affare. La situazione ad oggi resta complicata, ma considerando le dichiarazioni di Thohir (“A gennaio investo“, ndr), non è ancora detta l’ultima parola. Ciononostante, sarà una trattativa comunque complicata, anche qualora l’italo-argentino sia disposto a lasciare l’Inghilterra. Come rivela infatti il tabloid The Sun, Osvaldo è seguito con molta attenzione anche in Spagna (dove ha già giocato con la maglia dell’Espanyol), in particolar modo da Atletico Madrid e Valencia. Nell’eventuale acquisto sarà da tenere in considerazione, però, anche il temperamento irruento dell’attaccante, non nuovo a diverbi con gli allenatori.

 

Diversa invece la situazione per quanto riguarda Mitroglou. Il greco sta infatti letteralmente esplodendo in questa stagione con la maglia dell’Olympiakos con numeri da capogiro: 14 gol in 10 giornate di campionato, 3 gol in 4 Champions e 3 gol complessivi nella doppia sfida tra Grecia e Romania che sono valsi la qualificazione degli ellenici ai prossimi Mondiali. Il prezzo del suo cartellino lievita vertiginosamente sempre più verso i 20 milioni. Tuttavia, nei giorni scorsi era circolata la voce di una fantomatica clausola di soli 8 milioni presente nel contratto, la cui veridicità non è stata ancora appurata. Qualora Thohir volesse inaugurare la campagna acquisti con un regalo gradito ai tifosi, probabilmente il bomber dell’Olympiakos sarebbe l’indiziato numero uno, ma anche qui gli estimatori non mancano, con Lazio, Arsenal e Liverpool pronti a darsi battaglia per ottenerne le prestazioni.

 

Quale che siano i rinforzi che arriveranno a gennaio, una cosa è certa: le scelte dovranno essere oculate e sostenute da un progetto funzionale al gioco di Mazzarri, affinché si possano raccogliere i frutti di quanto di buono si sta seminando in questo avvio di stagione, per permettere ai tifosi semplicemente di tornare a sognare.

 

Redazione Canale Inter