La Juventus segue un altro georgiano. Dopo l'arrivo in Italia di Kvaratskhelia  in estate, i bianconeri sarebbero pronti a portare in Serie A un altro calciatore proveniente dal Mar Nero.

Juventus: si guarda in Georgia per la porta

Anche la Juventus potrebbe parlare presto Georgiano. Sfumato il colpo Kvaratskhelia, in passato ad un passo dalla Juve per confessione dello stesso agente, i bianconeri si starebbero muovendo questa volta per un portiere.

Secondo le ultime notizie di mercato, infatti, il ds Federico Cherubini avrebbe messo nel mirino Giorgi Mamardashvili, 22enne portiere del Valencia. Dopo aver raccolto appunti, un dirigente della Juventus avrebbe assistito alla gara contro il Siviglia di martedì per vedere all'opera il numero uno georgiano. Un blitz, quello in Andalusia, che avrebbe di fatto confermato il grande interesse della Juventus.

Juventus: Mamardashvili  al posto di Szczesny 

Ad oggi Wojciech Szczesny resta per la Juventus una garanzia. Tuttavia, il portiere polacco ha 32 anni ed il suo contratto scadrà tra poco più di un anno e mezzo. Il rinnovo non sembra scontato per diverse ragioni.

Il portiere avrà quasi 34 anni, il suo ingaggio resta pesantissimo per la Juventus e soprattutto il numero uno ex Roma ha subito diversi infortuni nell'ultimo periodo.

La Juve sembrerebbe tenere in grande considerazione il vice Mattia Perin (l’ex Genoa nel 2023 avrà 30 anni), ma servirà quantomeno un'alternativa che possa esplodere. Per questo motivo Mamardashvili, che è extracomunitario (quindi eventualmente acquistabile soltanto in estate dalla Juventus), potrebbe essere il nome adatto.

Mamardashvili come Carnesecchi?

Mamardashvili a Valencia sta dimostrando tutte le sue qualità. Il portiere, alto 197 centimetri, ha messo insieme con Rino Gattuso 10 presenze stagionali più 5 partite con la nazionale della Georgia. Su Mamardashvili oltre alla Juventus ci sono anche altre big di Premier League.

Anche per questa ragione la Juventus continua a monitorare il recupero di Marco Carnesecchi, portiere 22enne di proprietà dell’Atalanta in prestito alla Cremonese. Il numero uno italiano si era infortunato ad inizio stagione (quando sembrava in procinto di approdare alla Lazio), ma ora il suo recupero è completo.