Rubin – Berardi tra Doria e Siena, tutto fermo. Il ragazzo ex Bologna ha sostenuto le visite mediche in blucerchiato, ma la trattativa – in attesa del si di Delio Rossi – s’è temporaneamente allentata a causa dei problemi nel trasferimento dell’ex Brescia in quel di Siena.

Il contratto di Berardi, difatti, sfora il tetto salariale imposto dalle nuove regole della Serie B: si pone dunque un problema di contropartite.

Per questo la Samp potrebbe rivolgersi altrove, e cercare un’alternativa non proprio simile per ruolo quanto per valore: stando a quanto appreso da Canale Sampdoria, parliamo di Emil Hallfredsson del Verona. L’islandese, prossimo ai trenta ma di sicura affidabilità, è un pilastro della squadra di Mandorlini, ma non ha ancora trovato un accordo con il D.S. Sogliano per il rinnovo del suo contratto (scadenza 2014). Per lui si sono già mosse, nell’ordine, Southampton e Atalanta: il valore del cartellino s’aggira intorno ai 3 milioni.

 

L’ex reggino –  mancino naturale tutta grinta e capacità balistica – potrebbe esser utile sia da intermedio, sul centro sinistra, così come, all’occorrenza, da esterno. Prima, però, Osti vuole capire se ed entro quando si può riaprire la pista Rubin.

Se la pista non si riuscisse a ravvivare, a quel punto potrebbe esser confermato Regini a sinistra, con l’innesto dello stesso Hallfredsson, pochi metri alla sua destra. Sempre che il Verona non pervenga ad un rinnovo.

 

Redazione Canale Sampdoria