Il Milan è pronto a completare l'attacco di Stefano Pioli per la prossima stagione, sono due i calciatori seguiti in casa Villareal. 

Milan: contatti con il Villareal

Dopo la doppietta dal Chelsea che visto sbarcare a Milano Loftus-Cheek e Pulisic, il calciomercato del Milan guarda in casa Villareal dove sono due gli obiettivi di mercato per il mese di luglio.

Secondo le ultime notizie in arrivo da Milano, l'ad Giorgio Furlani negli ultimi giorni avrebbe già allacciato i contatti con il Villarreal non solo per Arnaut Danjuma ma anche per Samuel Chukwueze. I due attaccanti piacciono da tempo ai rossoneri che sembrerebbero ormai pronti al doppio affondo.

Se per Danjuma la chiusura dell'affare sembra ormai vicina, diversa è la situazione Chukwueze. L'arrivo dell'esterno nigeriano escluderebbe l'acquisto di Mehdi Taremi come riserva di Giroud. 

Il Milan, infatti, può può mettere sotto contratto ancora un solo extracomunitario proveniente da un club straniero. Per questo motivo il destino di Chukwueze è legato a doppio filo a quello dell'iraniano.

Milan: c'è già l'accordo con Chukwueze 

Secondo quanto filtra da Milano, però, i rossoneri e Chukwueze avrebbero già trovato un accordo di massima per un pluriennale da circa 4 milioni a stagione. Tuttavia il Milan non avrebbe ancora trovato l'intesa con il Villarreal. La distanza tra le parti non sembrerebbe essere incolmabile, visto che il cartellino del calciatore è valutato 25 milioni.

Chukwueze ha il contratto in scadenza tra un anno 2024 e, ad oggi, non sarebbero ancora pervenute offerte importanti per il suo cartellino.

Le ultime su Danjuma 

L'altro obiettivo del Milan per il mercato del 2023 in casa Villareal resta Arnaut Danjuma, jolly d’attacco e possibile sostituto di Leao. Nato in Nigeria, il classe '97 ha passaporto olandese, per questo motivo non sorgerebbero problemi di tesseramento.

Danjuma potrebbe arrivare in Italia in prestito per circa 4 milioni di euro. Una bella occasione per il Diavolo che, come accaduto con Dia un anno fa alla Salernitana, proverà ad inserire il prezzo del possibile riscatto. 

 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile