Un fulmine a ciel sereno per Sarri, Lotito e Tare: Luis Alberto può lasciare subito la Lazio. Che lo spagnolo avesse il desiderio di cambiare aria e di tornare al Siviglia, era chiaro ed evidente da diverso tempo. Ora però c'è da registrare un'accelerata in tal senso. Con ripercussioni potenziali al Fantacalcio di un certo peso. 

Lazio, addio a Luis Alberto?

Come riportato da "Sportitalia", Luis Alberto ha chiesto la cessione alla Lazio. Non c'è stata alcuna rottura tra le parti, ma il diretto interessato ha semplicemente espresso la sua volontà di trasferirsi altrove nei prossimi giorni. Probabilmente proprio al Siviglia, sua meta preferita, o in un'altra squadra qualora fosse recapitata a Formello un'offerta importante. La Lazio valuta il cartellino dello spagnolo almeno 25 milioni di euro, anche perché dovrà riconoscere il 30% dell'incasso al Liverpool, ma potrebbe anche accontentarsi di una cifra leggermente inferiore. Saranno giorni caldi sul fronte Luis Alberto, sebbene il club capitolino non intenda farsi trovare impreparato e ha già le opzioni pronte per l'eventuale sostituzione.

Vecino e Ilic alla Lazio?

Un altro rinforzo a centrocampo arriverà. La Lazio è molto vicina a Matias Vecino, mediano uruguagio dell'Inter che ormai sta trovando pochissimo spazio con Inzaghi e che preferirebbe giocare con maggior frequenza. Sarri lo apprezza parecchio e ha dato piena disponibilità al trasferimento. Un affare che si farà e che potrebbe non essere l'unico in quel reparto: in caso di uscita di Luis Alberto, via all'assalto per Ilic del Verona. Il classe 2001 ha un valore di mercato simile proprio allo spagnolo: entra uno ed esce l'altro, servirà pazienza ma la strada a oggi è abbastanza tracciata. Offerte per il Mago permettendo...

Luis Alberto (Getty)
Luis Alberto (Getty)