Antonio Conte vuole rivoluzionare il Chelsea, invertendo una linea di tendenza che ha visto i Blues lo scorso anno disputare un campionato ai margini dei grandi traguardi. Per farlo, l'ex ct vorrebbe poter puntare su un blocco formato da suoi uomini, in grado di trasmettere le direttive in maniera più rapida anche in campo: i giornali inglesi sono rimasti stupiti dai metodi di lavoro di Conte, che sin dal primo giorno ha spinto su intensità e schemi precisi di gioco, lasciando alle spalle quel modo di fare, tipico blues, di tenere tanto il pallone e preferire un gioco orizzontale rispetto a quello verticale.
E' per questo che per infiammare i tifosi, Conte avrebbe fatto il nome di Candreva. Ma non solo: durante l'esperienza in Francia, il tecnico del Chelsea è stato piacevolmente colpito da Parolo, che ora vorrebbe portare con sè a Londra. Affare complessivo da 40 milioni circa, anche se per il momento l'offerta deve ancora trovare riscontri.
Se venisse però confermata l'operazione o comunque l'intenzione da parte di Conte, il segnale che ne verrebbe fuori sarebbe certamente quello relativo alla cessione di Matic, che a quel punto avrebbe il via libera per la Juventus.