La Juventus è a caccia del suo numero 10. Il nome in questo momento più chiacchierato è quello di Mario Götze, per il quale i rumours di mercato si sono nelle ultime ore moltiplicati a dismisura. Poche ore fa, il presidente onorario del Bayern, Franz Beckenbauer, aveva però sostanzialmente sposato la linea Guardiola e consigliato, quantomeno virtualmente, al talento tedesco di restare in Germania: “Io resterei al Bayern se fossi in lui, mi piacerebbe se restasse. Qui è dove può avere le migliori condizioni per crescere. Mario deve affermarsi. Arrendersi è la cosa peggiore che possa fare. Questo è un tipo di situazione in cui un giocatore si trova sempre. Non credo che possa lamentarsi del contratto che ha con noi”.

 

LE PAROLE DI GOTZE - Ma le novità più rilevanti, in tal senso, giungono proprio dal giocatore stesso. Che alla Bild ha rilasciato una battuta sul suo futuro: "Non c'è niente di vero sulle voci di un mio trasferimento".

 

Get Adobe Flash player

SI PUNTA DRAXLER? - Proprio il fantasista dello Schalke 04, per il quale la trattativa sembrava essersi arenata, è il nome caldo delle ultime ore: la Juve fa sul serio e avrebbe in mente di presentare un’offerta per l’acquisizione a titolo definitivo del classe ’93 tedesco. Di sicuro i bianconeri non pagheranno la mostruosa clausola da 45 milioni, ma sembrano intenzionati a sferrare la spallata decisiva per chiudere la trattativa al più presto.