La presentazione di Carlos Matheu e Facundo Parra, nuovi arrivi in casa orobica, ha costituito l’occasione per far chiarezza sul mercato della Dea. E’ stato lo stesso dg Pierpaolo Marino a fare il punto della situazione: “Stiamo ancora valutando perché per fare acquisti bisogna prima fare anche delle cessioni. Il nostro mercato ci permette di stare alla finestra e vedere gli sviluppi, pronti a cogliere eventuali occasioni. Noi, comunque, il più l'abbiamo già fatto e questa è dimostrazione di un progetto ben delineato. A centrocampo ci manca un’alternativa per il posto da centrale. Con eventuali operazioni andremmo a migliorare la rosa”.
In attacco la casella lasciata libera da Gabbiadini, in procinto di accasarsi al Bologna, verrà ricoperta proprio da Parra, prima punta proveniente dall’Independiente.
Difesa: arrivato il duttile Matheu, possibile l’arrivo di un centrale. I nomi in cima alla lista corrispondono a Stendardo (l’anno scorso a Bergamo ma tornato alla Lazio) e Natali.
Per quanto riguarda il mercato in uscita, Peluso e Schelotto sono al centro dell’interesse di numerosi team, ma potrebbero anche restare a Bergamo. Il giovane centrocampista Minotti verrà ceduto in prestito in serie B; Tiribocchi e Ferreira Pinto potrebbero partire.