Stramaccioni chiama Cyril Thereau, fino a ieri in parola con l’Atalanta e vicinissimo agli orobici: e l'affare tra Chievo e Dea, adesso, rischia di saltare. Sarebbe stato proprio il neo tecnico dell'Udinese a chiedere espressamente l'attaccante clivense, anche a costo di perdere Muriel: e adesso lo sbarco in nerazzurro è più che mai in bilico. L'affare sembrava chiuso per 'soli' due milioni: poi la frenata.

 

Thereau, 31 anni, gioca a Verona dal 2010, ed oggi sembra vicino a diventare compagno di rerparto di Totò Di Natale nel 4-3-2-1 di Strama. A perdere il posto potrebbe essere Muriel, richiesto già da Roma, Fiorentina e Juventus, e da oggi obiettivo di mercato concreto anche del Siviglia: la sua valutazione s'è praticamente dimezzata nell'arco di un anno, ed oggi con 11-12 milioni l'affare si può chiudere. 

I friulani lavorano anche per Tommy Oar, ala 23enne dell’Utrecht, che costa 2 milioni circa, ed ha chiuso per Molla Wague, difensore svincolato dal Caen (da cui arrivò anche Heurtaux). Il maliano ha firmato un quinquiennale.