L’agente di Giacomo Bonaventura, Giocondo Martorelli, è intervenuto ai microfoni di Sportitalia per parlare del suo assistito, seguito dalla Juventus e negli scorsi giorni accostato anche al Milan.
Ecco le parole del procuratore: “Qualsiasi società interessata al calciatore non deve far altro che parlare con l’Atalanta. 10 milioni per il suo cartellino? Non sta a me fare le valutazioni. Tra Milan e Juve non c’è una soluzione migliore, sono entrambi grandi club, ogni calciatore sogna di giocare lì. Penso che quest’anno sia l’anno giusto: si è deciso che se dovesse arrivare una società importante, che gratifichi sia la società che il calciatore, sarebbe giusto prendere in esame le proposte e aprire orizzonti nuovi”. Sul Jack nerazzurro da mesi, ormai, è in pole però la Fiorentina, che, dovesse cedere alle lusinghe catalane per Cuadrado, dovrà sostituire la sua ala colombiana.
E viste le difficoltà inaspettate nel raggiungere un accordo con il Valencia per Rami, il Milan ha deciso di affrettare i tempi. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, i rossoneri avrebbero chiamato il club iberico per chiarire alcuni punti. Innanzitutto, i dirigenti di via Aldo Rossi hanno chiesto delucidazioni su chi contattare per condurre in porto la trattativa, visto che i quadri di comando della società valenciana non sono chiari dopo l’avvento del magnate Peter Lim. In secondo luogo, il Milan ha inviato un’offerta che sa di ultimatum al Valencia, con lo scopo di chiudere la trattativa il più rapidamente possibile. Per acquistare il difensore francese, Galliani è pronto a mettere sul banco 5 milioni di euro, avvicinandosi così alla cifra di 7 richiesta inizialmente dagli spagnoli. Si aspetta solo la risposta della dirigenza iberica, ma il Milan ha fretta di chiudere.
Intanto - dopo quella di Paloschi al Chievo - è ufficiale la cessione di Traoré al Bursaspor. Il maliano, reduce da una stagione in prestito proprio in Turchia (Kayseri Erciyesspor), ha superato le visite mediche del club di Bursa. Ne ha dato notizia il sito ufficiale del club turco.